Telefona al +39 349 7545076 e scopri i servizi dello studio
PILATES
Il pilates è un metodo di allenamento sviluppato all’inizio del 900 da Joseph Pilates. Elaborò un programma di esercizi mirato a potenziare i muscoli posturali che inizialmente chiamò Contrology, con riferimento al modo in cui il suo metodo integrava l’uso della mente per controllare i muscoli, prendendo ispirazione dalle discipline orientali.
I muscoli posturali sono i più profondi ed intervengono a supporto della colonna vertebrale e per questo aiutano a tenere il corpo bilanciato.
Il Pilates è un tipo di Rieducazione Posturale che aiuta le persone ad acquistare la consapevolezza dei propri movimenti tramite la concentrazione mentale.
Il metodo Pilates garantisce effetti positivi a livello fisico, aiutando a contrastare dolori cronici come mal di schiena, dolori cervicali, lombari etc. e migliorando anche la capacità cardiovascolare e respiratoria.
Agisce positivamente anche sulla mente alleviando stress e tensione.

PILATES MATWORK
Si tratta di esercizi a corpo libero che permettono la riacquisizione dell’elasticità, del tono muscolare, il controllo dell’equilibrio e il miglioramento della respirazione e della postura. Nelle lezioni vengono utilizzati piccoli attrezzi: circle, roller, fitball, elastibend, balance disc.

Il Pilates e il tono muscolare

I benefici del Pilates sul corpo


I muscoli posturali sono i più profondi, una delle loro funzioni è quella di supportare la colonna vertebrale e, quindi, tenere il corpo bilanciato.

Il Pilates è una tecnica di allenamento fondamentale per aiutarti ad avere una maggiore consapevolezza dei movimenti tramite lo sforzo mentale e fisico.
Un programma ben pianificato ti aiuta ad alleviare i dolori cronici (mal di schiena, cervicale, dolori lombari ecc.), migliora la capacità cardiovascolare e respiratoria, ha un'influenza positiva su stress e tensione.

Esercizi di Pilates e potenziamento muscoli


I muscoli posturali vengono allenati a dovere al fine di svolgere la loro funzione di supporto della colonna vertebrale. Le lezioni includono l'utilizzo di attrezzi (circle, roller, fitball, elastibend, balance disc) che contribuiscono al potenziamento delle massa.

Prenota una lezione di pilates di prova o richiedi maggiori informazioni
Contatti